giovedì 3 febbraio 2011

Andrea Bacchi ci spiega come preparare la Bacchi Espresso

Andrea Bacchi spiega in questo video come utilizzare la macchina caffè espresso Bacchi Espresso.


Innanzitutto è necessario inserire la giusta quantità di acqua nel vano inferiore che andrà a trasformarsi in vapore e a fornire la pressione per la percolazione del caffè espresso.

Il secondo passo è quello di riempire di acqua il vano superiore del blocco caldaia: quest'acqua sarà quella che andrà a fare la bevanda... divertitevi ad usare diversi tipi di acqua!
Terzo passo: inserire nel filtro una quantità di caffè espresso macinato fine per espresso riempiendolo raso (senza pressare!). Una volta inserito il filtro pieno di caffè macinato nel portafiltro chiudere con l'elemento doccietta con i due beccucci di erogazione.

Una volta inserito anche il gruppo caffè sopra la caldaia chiudete energicamente la macchina in modo che le guarnizioni siano adeguatamente pressate.

Non vi resta che posizionare la Bacchi Espresso su una fonte di calore ed attendere circa 6-7 minuti, finché non sentirete il fischio e quindi erogate il vostro espresso perfetto.

Ricordatevi di posizionare le tazzine sulle scaldatazze al momento del posizionamento della Bacchi Espresso sulla fonte di calore.

Nessun commento:

Posta un commento