giovedì 30 dicembre 2010

Bacchi Espresso a Barcellona

Bacchi Espresso è ora disponibile anche in Spagna: una splendida vetrina ospita la macchina espresso più rivoluzionaria degli ultimi decenni a Barcellona...

http://www.cafeselmagnifico.com/


"Estamos orgullosos de ofrecerle un café que habla de su origen, que está vivo y que usted disfrutará en el momento de degustarlo.
En Cafés el Magnífico nos dedicamos exclusivamente a buscar, seleccionar, tostar y ofrecerle los mejores cafés del mundo.
Somos la tercera generación a cargo de una empresa que nos apasiona, cuyo conocimiento pasa de padres a hijos, y que va enriqueciéndose con el estudio constante de terruños y granos. Siempre con el empeño de ofrecer cafés con denominación de origen, para que usted pueda disfrutar a fondo de los matices más sutiles y se sienta transportado a las tierras donde fueron cultivados a través de su bouquet inconfundible, especial y único.
Sabemos que el café proporciona uno de los placeres más efímeros pero también más inolvidables."

domenica 26 dicembre 2010

Bacchi Espresso in cucina

Chi l'ha detto che la Bacchi Espresso è una macchina caffè espresso complicata da usare ed a solo appannaggio degli appassionati di caffè?


Anna di Trieste ci ha mandato la foto della sua Bacchi Espresso ripresa nella sua cucina... la usa giornalmente con grande soddisfazione, in particolare al mattino prima di uscire di casa e dopo pranzato...

Grazie Anna!

lunedì 20 dicembre 2010

Bacchi Espresso al Caffè degli Specchi

Piazza Unità d'Italia - Trieste

L'entrata del caffè degli Specchi

L'entrata del caffè degli Specchi

Bacchi Espresso al caffè degli Specchi

Bacchi Espresso è ora esposta nel più fomoso locale storico di Trieste, il celebre Caffè degli Specchi, affacciato sulla splendida Piazza Unità d'Italia.

Nel cuore di Trieste, sin dal 1839, il Caffè degli Specchi ha visto e vissuto tutti gli eventi cittadini e mitteleuropei come interprete ancor prima che testimone. Affacciato sulla Piazza Unità d'Italia, è oggi meta turistica e salotto della città.

Meta prediletta, per un caffè o un the pomeridiano, ottimo ristorante e sede ideale per banchetti e rinfreschi, offre inoltre un raffinato servizio di catering per le occasioni particolari.

La sua speciale e suggestiva atmosfera, che lo include tra i Locali Storici d´Italia, ci riporta indietro nel tempo quando ai suoi tavoli sedevano importanti letterati e protagonisti famosi della nostra storia...

mercoledì 15 dicembre 2010

Commenti dai nostri clienti

"Salve, martedì 14/12/2010 ho ricevuto il macinacaffè Piccolo; è arrivato in perfette condizioni, funziona benissimo e sono molto soddisfatto dell' acquisto. Grazie."

Questo messaggio ci è giunto via email oggi da Andrea, un cliente di Caffemotive Srl, che ha acquistato il nostro piccolo macinacaffè a macine coniche, complemento ideale per la Bacchi Espresso, che permette di macinare al momento il caffè al giusto grado di macinatura... come al bar!

Grazie ad Andrea e a tutti i nostri clienti che credono che preparare un caffè è un RITO ed un'ESPERIENZA.

domenica 12 dicembre 2010

Piccoli consigli per l'uso della Bacchi Espresso

Massimo Chenda della Caffemotive Srl consiglia per l'uso e la manutenzione della Bacchi Espresso alcuni semplici accorgimenti:

- mettere l'acqua nei 2 vani come e in quantita' indicata dal manuale
- usare una fiamma forte ma con diametro interno al fondo della macchina!
- fare 1 o 2 prove solo con acqua per pulire i circuiti (la macchina fischia tra i 6-7 minuti circa)
- inizialmente consiglio di usare caffe' illy con macinatura x Espresso (che di solito da risultati buoni e costanti)
- non pressare il caffè nel filtro! riempirlo fino all'orlo senza comprimerlo....sara' la macchina a farlo in chiusura
- spegnere il fuoco quando avete chiuso la valvola di erogazione alla fine dell'erogazione caffè
- potete mettere la macchina sotto l'acqua fredda anche subito sopo l'utilizzo, ancora calda (attenzione però! tenerla inclinata x evitare di essere presi dai vapori caldi!)
- non lavarla con prodotti da cucina e abrasivi ...solo acqua...
....e buon espresso!