Tutti gli italiani hanno ben presente la differenza tra un caffè preparato con la moka e quello con la macchina espresso...
la crema!!
La crema infatti identifica quella bevanda preparata utilizzando caffè tostato e macinato che presenta in superficie uno strato spesso, consistente e persistente di bollicine che spesso assume un color nocciola/nocciola scuro... è l'espresso.
In ogni casa italiana, fino a qualche decennio fa, il caffè veniva preparato esclusivamente con la moka e in alcune regioni con la napoletana o a filtro; da quando si è introdotto il caffè porzionato, in particolare con la cialda in carta formato E.S.E., anche in famiglia si è introdotta l'abitudine di preparare un espresso, con il tempo sempre più simile qualitativamente a
quello del bar, ma mai a quel livello. Solamente ora l'espresso fatto a casa sul gas può venire paragonato a quello del bar e molto spesso è molto più buono... è arrivata la Bacchi Espresso.
Confrontando in cucina un caffè prepararto con una qualsiasi macchinetta a cialde o capsule con il caffè preparato con la Bacchi Espresso non ci sono dubbi su quale sia un vero espresso... come al bar la Bacchi Espresso, fornendo una pressione costante durante l'erogazione di 9 bar, assicura la preparazione di un espresso perfetto:
9 bar
90°C circa
20-30 secondi di erogazione
20-30 ml
presenza della crema
Bacchi Espresso... la libertà di un espresso perfetto sempre e dove vuoi!